Chi siamo

Siamo una famiglia come tante altre ma a nostro modo…

Abbiamo deciso di prenderci un tempo mediamente lungo per intraprendere un viaggio. Non abbiamo una meta. Abbiamo tempo e piedi felici.

La dimensione del viaggio ci piace perchè ci piacciono le avventure, ci permette di scoprire cose nuove di noi e del mondo e ci ha sempre fatto crescere come persone e famiglia.

Nell’ultimo anno, pensare ad un altrove è diventato per noi un bisogno.

È un bi-sogno, un sogno doppio!
Anzi quadruplo dato che siamo in quattro a partire.
Ci chiamiamo Alessandro (per gli amici Sandro), Ersilia insieme ai nostri figli Giacomo e Anita.
Siamo una famiglia “diversamente curiosa”, appassionata di natura e di bei luoghi da contemplare, d’incontri piacevoli con persone -piccole o grandi- in ricerca.
Amiamo leggere e raccontare storie, dipingere, costruire, giocare a giochi in scatola, inventare rime, danzare e scoprire cose nuove.
Ci mettiamo in viaggio con tanto entusiasmo e le farfalle nello stomaco, un po’ di malinconia per le persone a cui vogliamo bene e che porteremo inevitabilmente con noi, nei nostri pensieri e nei nostri cuori!

È ora!
È ora di partire… E via verso nuove e incredibili avventure!!!

Ci presentiamo:

SANDRO: sognatore incallito. Non riesco a fare a meno di inseguire i miei sogni per poi cercarne di nuovi. Ho avuto la fortuna di unire la mia formazione pedagogica con quella artistica. Ho fatto tanti lavori diversi, tutti appassionanti: educatore, insegnante di teatro, ludotecario, burattinaio… Dal 2010 faccio il maestro alle elementari (mi piace chiamarle ancora così) e parallelamente mi dedico ai progetti di casa pedagogica. Sono un ariete e quando ho un obiettivo difficilmente desisto dal raggiungerlo. Mi piace camminare, giocare a Scarabeo e guardare lontano.

ERSILIA: emotiva e riflessiva. Ho una formazione pedagogica e ho lavorato per svariati anni in ambito educativo. Danzo per e con passione dal 2007, amo il linguaggio della danza perchè immediato e profondamente connesso con le emozioni, l’inconscio e l’intelligenza corporea. Attraverso la danza ricerco il senso poetico della vita. Amo leggere, viaggiare, pormi domande.

GIACOMO: mi piace inventare rime e cercare di ripeterle sempre più veloce. Sono un appassionato montatore di Lego. Mi piacciono i videogiochi e tutto ciò che è elettronico. Il mio supereroe preferito è Venom! Mi piace viaggiare.

ANITA : ho 5 anni. Mi piacciono gli unicorni, i cavalli e i gatti. Mi piace andare a Samara dove gioco a rialzo con le amiche e gli amici. Mi piace disegnare e colorare con le matite e gli acquerelli. Il mio sogno è volare con gli unicorni.